Cimici dei letti

Chiama il numero verde 800-971-912 o cellulare 3401009337 / 3516333603

Esperienza ed Affidabilità

Trattamenti Garantiti

Consulenze in Azienda

Diseko disinfestazione

La cimice dei letti (Cimex lectularius Latreille, 1802), della famiglia Cimicidae, è una specie di insetto ectoparassita ematofago obbligato dell’uomo e di altri animali a sangue caldo. Si pensa che il parassitismo dell’uomo da parte di questo artropode risalga agli albori della razza umana.

Pericolosità

Le punture della cimice dei letti esitano in lesioni pruriginose di tipo strofuloide. Le lesioni derivano dal trauma cutaneo associato alla puntura e da una reazione immunitaria di ipersensibilità che può essere sia di tipo immediato che di tipo ritardato. Alcuni soggetti manifestano una sorta di insensibilità alla puntura, non presentando una sintomatologia cutanea evidente. Le lesioni sono localizzate in genere nelle regioni scoperte del corpo: gambe, braccia e viso. In molti casi hanno una distribuzione lineare. Le lesioni compaiono da pochi minuti ad alcune ore dalle punture, a seconda dei soggetti e del tipo di risposta immunitaria e perdurano per due o tre settimane.

Cosa Facciamo

Ogni caso è a se, la disinfezione delle Cimici da Letti è una delle più difficili da trattare, ma la diligenza è il primo fattore per una buona riuscita. Impiegheremo tutta la nostra esperienza ed attrezzatura professionale per debellare ogni colonia.
I nostri trattamenti, si dividono in due fasi, la prima la piu’ importante, avviene mediante un accuratissima ispezione, di tutti i locali da trattare, alla ricerca di elementi che ci segnalano la presenza delle bad bugs, elemento fondamentale per la riuscita del trattamento. Dopo la mappatura che ne risulta avviene la fase 2, che consiste nel trattare le zone con un potente getto di azoto criogenico, un gas naturale, completamente innocuo per gli ambienti trattati, e per l’uomo, ma devastante per gli insetti, che vengono letteralmente “bruciati”dalle bassissime temperature di servizio (meno 150 gradi c). Questo avviene sia per gli esemplari adulti, ma soprattutto per le uova, che risultano idrorepellenti a qualsiasi biocida si usi, pertanto i trattamenti tradizionali chimici, risultano inefficaci, generando nuove schiuse e quindi nuove infestazioni, facendo ricomparire il problema.
Tutti i nostri trattamenti sono eseguiti in completa ecologia, ed i locali risultano immediatamente fruibili dopo l’intervento.

Call Now Button
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto? Clicca di nuovo e scrivici, ti risponderemo subito!