Tarli

Chiama il numero verde 800-971-912 o cellulare 3401009337 / 3516333603

Esperienza ed Affidabilità

Trattamenti Garantiti

Consulenze in Azienda

Diseko disinfestazione

Il Tarlo è un insetto che si nutre della polpa del legno. La sua disposizione xilofaga è infatti all’origine del più comune appellativo di tarlo del legno, o anche tarlo dei mobili. Di forma cilindrica, con elitre marrone scuro. Raggiunge una lunghezza che varia tra i 3 e i 5 mm. Il pronoto è simile ad un cappuccio da frate che copre la testa dell’insetto. Le antenne sono separate alla base e caratterizzate dal fatto che gli ultimi tre articoli sono considerevolmente più lunghi e larghi dei precedenti.

Pericolosità

All’interno della struttura lignea che hanno attaccato, tutte le larve, mangiando la fibra, creano delle gallerie, più o meno superficiali fino a quando non diverranno adulte e, creando il foro di uscita, voleranno all’esterno. La femmina adulta prima di fuoriuscire dal mobile deposita fino a 80 uova che seguiranno lo stesso processo vitale.

Il foro del tarlo che segnala la sua presenza nel mobile è chiaro, mentre scuro è un foro vecchio.

I tarli scendono in letargo nell’interno ed a primavera si svegliano, fate attenzione prima di dire che il vostro mobile non ha tarli, osservatelo bene e se riscontrate fori chiari e/o polvere tipo segatura sul pavimento eseguite ugualmente un trattamento.

Esistono specie di tarli che sopravvivono all’interno del mobile fino a 17 anni.

Cosa Facciamo

Non basta possedere un apparecchiatura a microonde per saper debellare una infestazione, soprattutto per tarli capricorno, esemplari in grado di svegliarci la notte durante i loro pasti. Essi Generano fori del diametro di una biro, e bisogna sapere come trattarli.
La prima fase per l’eliminazione del problema, ( i tarli sono voraci, meglio non attendere molto per risolvere l’infestazione), è chiamarci, o scriverci, immediatamente saremo a vostra disposizione, identificando di che tipo di tarlo abbiamo a che fare, seguira’ un sopralluogo, fondamentale per capire l’estensione del problema, ed a casa vostra avrete immediatamente un preventivo senza impegno.
Tutti i nostri servizi antitarlo hanno garanzia di 5 anni, con il programma di monitoraggio e protezione post trattamento.
Voi non dovrete fare niente, spostare nessun mobile, togliere nessun oggetto dalle zone in cui lavoreremo.
Il trattamento è completamente ecologico, non useremo pesticidi, e l’ambiente sara’ immediatamente fruibile a fine giornata.
Diseko, gli specialisti del legno a vostra disposizione.

Disponiamo di apparecchiature tecnologiche e di ultima generazione, in grado di rilevare la presenza dei tarli nelle travi.

Il tutto avviene grazie all’utilizzo di sofisticate sonde, che comunicano con una centralina, la quale invia il report sia sonoro, sia visivo, allo strumento direttamente in mano all’operatore.

Grazie a questa innovativa e sofisticata apparecchiatura, saremo in grado di dirvi con estrema precisione, dove sono insediati i tarli nelle vostre travi, questo elimina il problema di “dover trattare tutte le superfici”, generando per il cliente un notevole risparmio economico, senza sacrificare l’efficacia e la garanzia d’intervento. 

Call Now Button
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto? Clicca di nuovo e scrivici, ti risponderemo subito!