Blatte

Chiama il numero verde 800-971-912 o cellulare 3401009337 / 3516333603

Esperienza ed Affidabilità

Trattamenti Garantiti

Consulenze in Azienda

Diseko disinfestazione

Blatta orientalis Linnaeus, 1758, conosciuta anche come scarafaggio nero comune, è un insetto appartenente all’ordine dei Blattodea[1]. È la più comune blatta che infesta le abitazioni; originaria della Russia, è ormai diffusa in tutto il mondo, fatta eccezione per le zone con clima eccessivamente rigido.

Dove vive

La Blatta orientalis è diffusa in tutto il mondo, soprattutto nelle zone a clima temperato in quanto predilige ambienti più freddi rispetto alle altre specie dell’ordine Blattodea. Oltre ai danni che porta all’uomo nutrendosi delle sue derrate alimentari, trasferisce a queste il disgustoso odore delle sue ghiandole repugnatorie, è ospite intermedio di Nematodi e vettore di Protozoi e di uova di Nematodi e Cestodi, emesse tramite le feci dell’insetto.
Le malattie portate dalla Blatta orientalis sono molteplici e pericolose: dalla salmonellosi al colera, causato dal batterio Vibrio cholerae, a fenomeni di dissenteria, legati agli enterobatteri, all’epatite A e alla poliomielite.
Inoltre l’insetto libera nell’aria sostanze che possono causare l’insorgere di varie disturbi allergici in persone predisposte a tali patologie.

Cosa Facciamo

E’ importante essere tempestivi nell’eliminazione degli scarafaggi, per evitare la diffusione dell’infestante in tutta la casa ed addirittura nelle case dei vostri vicini. Si riproducono in maniera molto veloce.

Una cosa molto importante è evitare i metodi casalinghi o “fai da te”, c’è bisogno di una bonifica e sanificazione dell’ambiente da parte di un’azienda professionale e competente perchè questo infestante è in grado di trasmettere malattie agli esseri umani.

Attualmente il metodo più efficace per liberarsi delle blatte è utilizzare un’esca alimentare che loro riporteranno nel nido e distribuiranno all’intera colonia, determinandone la morte.

Diseko Disinfestazione Ecologica

Per la Blattella Germanica (qui in foto) utilizziamo un trattamento ecologico, azoto criogenico.

AGISCI SUBITO!

Call Now Button
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto? Clicca di nuovo e scrivici, ti risponderemo subito!