ACARI DEI TARLI

Chiama il numero verde 800-971-912 o cellulare 3401009337 / 3516333603

Esperienza ed Affidabilità

Trattamenti Garantiti

Consulenze in Azienda

Diseko Disinfestazione

Questo acaro svolge attività parassitoide nei confronti delle larve di numerosi insetti infestanti, in particolare coleotteri della famiglia Ptinidae, cui appartengono le specie Anobium punctatum e Oligomerus ptilinoides, i comuni tarli del legno. Questo lo rende spesso presente nelle abitazioni con mobili o legname tarlati. Le ghiandole salivari di questo acaro producono un potente veleno neurotossico che, iniettato attraverso cheliceri aghiformi, paralizza le prede la cui emolinfa rappresenta fonte di nutrimento per Pyemotes.

Dove vive

La presenza di Pyemotes ventricosus è strettamente legata a quella dei tarli del legno, nei confronti dei quali Pyemotes svolge la sua attività parassitoide. L’acaro, infatti, è in grado di sopravvivere in un ambiente senza la presenza dei tarli solo per qualche giorno. Appare chiaro che è di fondamentale importanza risolvere una eventuale infestazione da tarli per poter scongiurare la diffusione di Pyemotes in ambiente confinato. Risulta essere la seconda causa di dermatite “indoor”. E’ assai dedito alla ricerca di cibo, cioè di larve o pupe da parassitare. A partire dalla Primavera fino ad Autunno inoltrato gli acari fuoriescono dalle gallerie dei tarli alla ricerca di cibo. L’acaro appare privo di occhi ma la presenza di numerosi sensilli chemio sensoriali lo guidano verso una nuova fonte di cibo. I suoi movimenti sono assai veloci, perciò è in grado di diffondersi rapidamente nell’ambiente.

Diseko Disinfestazione Ecologica
Diseko Disinfestazione Ecologica

Cosa Facciamo

Diseko Disinfestazione Ecologica
Diseko Disinfestazione Ecologica

Eseguiremo un attento sopralluogo su tutte le superfici lignee, presenti nell’immobile oggetto di infestazione.

Questo ci portera’ ad avere una vera e propria “mappa”su dove intervenire.

Soltanto a questo punto, eseguiremo una accurata aspirazione con una macchina speciale, che convoglia le polveri dove sono annidiati gli acari, in una soluzione acquosa, contenente uno specifico acaricida, portando immediatamente i pyemotes a morte certa.

Successivamente tratteremo con vapore secco, tutte le superfici sensibili, come materassi, cuscini, divani e poltrone,  e tappeti.

Al termine dei precedenti trattamenti, eseguiremo una micronizzazione di tutti gli ambienti, con un macchinario elettrico, caricato con un apposito acaricida ecologico.

Non vi e’ necessita’ di abbandonare l’abitazione durante i processi lavorativi, essendo  effettuati in completa ecologia.

Call Now Button
Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto? Clicca di nuovo e scrivici, ti risponderemo subito!